Sfondo Vendere.jpg

TERMINI & CONDIZIONI

TERMINI & CONDIZIONI

 

Gentile Utente, Caro Cliente,

Con la presente Quà Quà Srl comunica ai propri Utenti e ai propri Clienti i Termini e le Condizioni generali in base ai quali è possibile utilizzare questo Sito e i relativi servizi.

Il Sito offre ai visitatori la possibilità di acquistare abbigliamento, attrezzatura e giochi nuovi e usati per bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Le offerte sul Sito si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l'acquisto per uno scopo che non può essere attribuito né a un'attività commerciale né professionale.

Utilizzando o accedendo al Sito www.usatobimbi.it, gli Utenti dichiarano di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini & Condizioni.
 

1. Chi può utilizzare il Sito 

Per poter utilizzare il Sito di Quà Quà Srl ed effettuare acquisti è necessario che gli Utenti abbiano almeno 18 anni e che siano in possesso dell'autorità legale, del diritto e della libertà di stipulare un accordo vincolante secondo i Termini di cui sotto. Non è consentito utilizzare il Sito e i servizi previsti per scopi non previsti dalla legge.

2. Come si effettua un Ordine di acquisto

Per effettuare un ordine sul Sito www.usatobimbi.it non è necessario registrarsi. L’acquisto, infatti, può essere effettuato anche in qualità di semplice visitatore. In questo caso non sarà, però, possibile tenere traccia dello storico degli ordini.
Nel caso ci fosse la volontà, la registrazione al Sito può essere effettuata in fase di conferma d’ordine oppure cliccando sulla voce “Accedi” posta in alto a destra del menù di navigazione. Suddetta registrazione permetterà all’Utente di fornire i suoi dati di contatto, di prendere appuntamento, di tenere traccia della “Lista dei desideri” e degli ordini effettuati.

 

3. Termini commerciali offerti ai Clienti

  1. Effettuando un ordine sul Sito www.usatobimbi.it, il Cliente dichiara di agire per scopi esclusivamente privati.

  2. Ogni ordine effettuato implica la stipula di un contratto legalmente vincolante, redatto in lingua italiana, per l'acquisto di un prodotto tra Quà Quà Srl e il Cliente.

  3. Cliccando sul tasto “Acquista” il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

  4. Una volta trasmesso l’ordine, Quà Quà Srl provvederà a inviare al Cliente una e-mail di Conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Quà Quà Srl e il Cliente quando quest’ultimo riceve la Conferma dell’ordine. Qualora il Cliente non riceva alcuna Conferma dell’ordine, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato e, dunque, privo di effetti.

  5. Una volta preparato, l’ordine potrà essere spedito oppure ritirato presso il Punto di Ritiro situato in Via Nicola Fabrizi, 138 - 10145 - Torino (TO), in base a quanto scelto dal Cliente durante le operazioni di acquisto.

  6. In caso di spedizione, l’ordine sarà evaso non appena Quà Quà Srl riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Sarà, poi, consegnato al corriere che provvederà fisicamente alla consegna che avverrà al domicilio indicato nell’indirizzo di spedizione.

  7. In caso di consegna presso il Punto di Ritiro, l’ordine sarà evaso non appena Quà Quà Srl riceverà il pagamento del prezzo dell’ordine e il Cliente sarà contattato per il ritiro.

  8. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano più disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Quà Quà Srl, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per Quà Quà Srl alcun obbligo di consegna della merce ordinata e la stessa provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente già pagata. 

  9. Quà Quà SRL si riserva il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove questo sia stato inviato servendosi di un software, robot, crawler, spider o di un qualsiasi sistema automatizzato o mediante un comportamento basato su script e un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare un ordine a nome dell’Utente.

4. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

  1. I prezzi dei prodotti sono indicati con chiarezza sul Sito. Quà Quà Srl si riserva il diritto di modificarli in qualsiasi momento, di applicare eventuali scontistiche e di correggere errori che potrebbero inavvertitamente verificarsi.

  2. Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo indicato nella pagina generata al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

  3. Le spese di spedizione variano in base a parametri di prodotto e al tipo di spedizione scelto (Standard o Express) e, per ordini inferiori ad € 49,00, sono a carico del Cliente. Le spese di spedizione vengono esplicitate al Cliente durante la fase di acquisto. Tali costi di spedizione sono fatturati da Quà Quà Srl. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno rimborsati.

  4. Per ordini di valore superiore ad € 49,00, le spese di spedizione sono a carico di Quà Quà Srl.

5. Modalità di pagamento

  1. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, di debito e Paypal con addebito diretto.

  2. Il Cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

  3. I dati delle carte di credito indicati in fase di effettuazione dell’ordine sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati in modo tale da consentire il pagamento in sicurezza.

 

6. Uso dei Buoni promozionali e dei Codici sconto

  1. I buoni promozionali sono offerti da Quà Quà Srl nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato espressamente comunicato.

  2. I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta e per un solo ordine, entro e non oltre il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali, così come è possibile che l’uso dei buoni sia soggetto a un importo minimo di spesa. I buoni non possono essere utilizzati per l’acquisto di gift card. 

  3. L’ordine per il quale si desidera utilizzare il buono deve avere un importo di spesa pari o superiore al valore del buono. In caso di importo superiore al valore del buono, la differenza dovrà essere pagata tramite i metodi di pagamento di cui sopra.

  4. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e non saranno rimborsati nel caso in cui l’acquirente decidesse di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

  5. I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

7. Uso delle Gift Card

  1. Le Gift Card possono essere acquistate sul Sito e utilizzate per l’acquisto dei prodotti offerti da Quà Quà Srl, ma non per l’acquisto di ulteriori Gift Card.

  2. Le Gift Card possono essere utilizzate su più ordini, fino ad esaurimento del loro importo. In caso il totale dell’ordine di acquisto sia superiore al valore della Gift Card (originario o residuo), la differenza dovrà essere pagata tramite i metodi di pagamento di cui sopra.

  3. Le Gift Card possono essere usate solo prima dell’invio dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi.

8. Diritto di Recesso

  1. Come previsto dalla normativa vigente (Codice del Consumo - Articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005), il Cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti acquistati sul Sito, senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce da parte del Cliente stesso o da un terzo da lui designato. 

  2. Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti sigillati che non si prestino alla restituzione per motivi igienici e che siano stati aperti dopo la consegna. A titolo esemplificativo, sono prodotti appartenenti a questa categoria pannolini, creme e in generale prodotti per l’igiene personale.

  3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare le proprie intenzioni in maniera chiara ed esplicita a Quà Quà Srl. Ciò può avvenire inviando, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, direttamente a Quà Quà Srl, una comunicazione  secondo quanto previsto dalle sottostanti “Modalità di Recesso”.

9. Modalità di Recesso

  1. Il Cliente che vuole esercitare il diritto di recesso può farlo utilizzando il Modulo di Recesso presente al seguente LINK , dettagliando le seguenti informazioni: 

    • Nome

    • Cognome

    • Email

    • Numero di cellulare

    • Indirizzo di spedizione

    • Data ricezione dell’ordine per il quale si vuole effettuare il recesso

    • Modalità di rimborso del pagamento

      • OPZIONE 1 - Accredito sul conto utilizzato in fase di acquisto

      • OPZIONE 2 - Accredito su altro IBAN comunque intestato al Cliente che recede

    • Coordinate bancarie (nome della banca e codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per acquisto della merce resa (nel caso di selezione dell’Opzione 2 al punto precedente)

    • Elenco prodotti per i quali si vuole effettuare il reso (descrizione comprensiva del codice riportato all’interno dell’ordine)

    • Firma

  2. Nel caso in cui il Cliente si sia avvalso del diritto di recesso, egli stesso dovrà provvedere a restituire i prodotti acquistati nello stato in cui sono stati spediti, completi di imballaggi presso la sede di Quà Quà Srl, mediante invio con corriere o tramite consegna diretta presso il Punto di Ritiro (via Nicola Fabrizi 138 - 10145 - Torino). In entrambe le casistiche, le modalità e le tempistiche dovranno essere concordate direttamente con Quà Quà Srl, la quale prenderà contatto con il Cliente entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del Modulo di Recesso.

10. Effetti del Recesso

  1. A seguito del recesso, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e della merce, Quà Quà Srl si impegna a effettuare il bonifico di accredito per l’importo versato in fase di acquisto da parte del Cliente. 

  2. Il rimborso sarà effettuato utilizzando le coordinate bancarie indicate nel modulo di recesso.

    • In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, Quà Quà Srl accrediterà automaticamente l’importo sull’account del Cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a Quà Quà Srl la proprie coordinate bancarie. 

    • In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie e di impossibilità di accreditare l’importo all'account in quanto l’acquisto è stato fatto dal Cliente in qualità di visitatore, Quà Quà Srl sospenderà il rimborso fino a quando il Cliente non comunicherà le proprie coordinate bancarie.

    • In caso di acquisto con buono regalo, Quà Quà Srl provvederà a riaccreditare la relativa somma sull’account del cliente.

  3. Per ottenere il rimborso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebito e ingiustificato ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

  4. Per ottenere il rimborso, inoltre, il Cliente è tenuto a restituire: 

  5. I prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti, se presenti al momento dell’ordine, di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo ed eventuale documentazione. In caso di smarrimento o danneggiamento della confezione, il Cliente dovrà provvedere, a proprie spese, alla sostituzione della stessa per poter procedere alla restituzione dei prodotti.

  6. I prodotti identificati come “nuovi” sul Sito con etichetta e senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. 

  7. I prodotti identificati come “usati” sul Sito non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato, se non quello già precedentemente presente e di cui il Cliente è informato e consapevole al momento dell’acquisto.

  8. I prodotti muniti del documento di trasporto, presente nell’imballo originale, in modo da permettere a Quà Quà Srl di identificare il Cliente e l’ordine da lui effettuato.

  9. Nel caso in cui la restituzione avvenga con ingiustificato ritardo rispetto a quanto precisato al precedente punto c), il recesso non avrà efficacia.

  10. Nel caso in cui il prodotto restituito non sia conforme a quando chiaramente prescritto al precedente punto d), il recesso non avrà efficacia.

  11. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Quà Quà Srl purché il cliente utilizzi i documenti e le modalità indicate da Quà Quà Srl. In caso contrario, i costi della restituzione saranno addebitati al Cliente. 

  12. Il Cliente è ritenuto responsabile per ogni diminuzione del valore dei prodotti acquistati risultante da un uso e da una manipolazione ben diversa da quella relativa alla sola necessità di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

11. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

  1. Agli acquisti di prodotti esplicitamente presentati sul Sito come “nuovi” effettuati presso Quà Quà Srl si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di Garanzia per Vizi e Difformità dei Prodotti. Al Cliente saranno, quindi, riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e questi devono essere esercitati nei termini previsti dall’art. 132 del medesimo Codice.

  2. Agli acquisti di prodotti esplicitamente presentati sul Sito come “usati”, dal momento che il Cliente acquista in maniera libera e consapevole prodotti di seconda mano, si applica quanto previsto dall’art. 134 del Codice del Consumo e per questo la Garanzia per Vizi e Difformità è limitata ad un anno dalla consegna del prodotto.

  3. Si specifica che, in base a quanto previsto dalla normativa vigente, poiché i prodotti presentati in maniera esplicita come “usati” sono articoli di seconda mano, i normali segni di usura connessi alla qualifica di prodotti usati non costituiscono né vizio né difformità. Pertanto, per tali segni di usura evidenziati nella descrizione del prodotti, non è previsto alcun diritto di garanzia.

12. Acquisto diretto dei prodotti da parte di Quà Quà Srl

  1. In quanto Agenzia di intermediazione, Quà Quà Srl vende ai privati articoli legati al mondo dell’infanzia precedentemente acquistati da altri privati o provenienti da stock.

  2. Da privati, Quà Quà Srl acquista solo prodotti di seconda mano, presentati sul Sito con la dicitura “usato”, e articoli nuovi comprensivi di etichetta e imballaggio, presentati sul Sito con la dicitura “nuovo”. Per entrambe le tipologie di articoli, Quà Quà Srl si impegna ad acquistare solo ed esclusivamente prodotti in ottime condizioni, puliti e funzionanti. 

  3. Gli articoli, “nuovi” e “usati”, sono proposti, a Quà Quà Srl, da privati che intendono vendere prodotti che non utilizzano più. Una volta valutate le proposte presentate, Quà Quà Srl si riserva il diritto di acquistare solo gli articoli proposti rispondenti alle caratteristiche di cui sopra e di cui necessita, sulla base dell’inventario presente in magazzino.

  4. Presa visione degli articoli per accertarsi delle loro reali condizioni, Quà Quà Srl propone al proprietario della merce selezionata una quotazione in base allo stato di ogni singolo prodotto, alla marca, all’anno di produzione (se in possesso di questa informazione), al prezzo di vendita online medio dell’articolo nuovo – o di prodotti simili – indicato sui siti dei marchi dei prodotti stessi o sui più famosi e-commerce, alle future opportunità commerciali.

  5. Definito e concordato il prezzo, Quà Quà Srl procede con l’acquisto dei prodotti che possono essere pagati immediatamente o a 30-60 giorni, come previsto dalla normativa vigente, in base agli accordi presi e sottoscritti con il proprietario dei beni. 

  6. Acquistati gli articoli, questi diventano proprietà di Quà Quà Srl e il precedente proprietario non può vantare diritti e reclami su di essi.

13. Trattamento degli articoli acquistati da privati

  1. Acquistati gli articoli da privati, Quà Quà si occupa della loro gestione e del loro trattamento, provvedendo, se necessario, a effettuare piccoli ripristini di sartoria o riparazioni. In seguito gli articoli sono igienizzati, fotografati per essere pubblicati sul sito, impacchettati e conservati presso il magazzino di Quà Quà Srl. 

  2. I prodotti acquistati possono, inoltre, essere utilizzati per la produzione di materiale audio-visivo utile alla promozione di Quà Quà Srl attraverso i principali canali social.

14. Trattamento del contenuto audiovisivo del Sito

Tutto il contenuto del Sito www.usatobimbi.it è proprietà di Quà Quà Srl, ivi compresi documenti, fotografie, immagini, caratteri, design, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da diritto d’autore secondo la Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito dalla Quà Quà Srl.